• Chi siamo
  • Pubblica con noi
  • Contatti
Sei qui: HomePubblica con noiInfo per la pubblicazione

Hai scritto un romanzo ma l’hai lasciato nel cassetto?
Oppure vorresti pubblicare la tua raccolta di poesie?

Svuota il cassetto e scopri la facilità con cui puoi pubblicare i tuoi scritti.

La casa editrice Il Leccio seleziona manoscritti di autori esordienti per la pubblicazione.
Valutiamo autori di narrativa, poesie, saggistica, ecc.
Manda il tuo lavoro unitamente alla scheda di presentazione - da web, via mail o per posta - valuteremo la tua opera e gli Autori degli scritti ritenuti conformi alla pubblicazione riceveranno una proposta editoriale. 

Raggiunto un accordo, il volume sarà impaginato - se necessario - e stampato nel numero di copie che riterremo più opportuno e verrà contrassegnato con regolare codice ISBN.

Sarà poi effettivamente distribuito nelle primarie librerie di Toscana e Umbria attraverso il nostro distributore di fiducia Libro Co. e sull'intero territorio nazionale con Libri Diffusi. Sarà inoltre pubblicizzato in questo sito e sarà reperibile attraverso le principali librerie on line (libreriauniversitaria.it, IBS, Unlibro, Amazon etc.) con la scheda descrittiva e l’immagine di copertina.

Ogni titolo, provvisto di codice ISBN, verrà poi inserito nel catalogo ufficiale di IE (Informazioni Editoriali) e potrà essere così trovato e ordinato da qualsiasi operatore del settore o da un privato.

Elemento chiave nella strategia operativa della nostra casa editrice è anche quello di garantire ai nostri Autori una distribuzione certa e curata in librerie qualificate.

Anche se al giorno d'oggi internet è un utile supporto per la commercializzazione di libri, resta fondamentalmente vero che il luogo dove si vendono i libri è la libreria. Resta questo il posto dove avviene l'incontro naturale ed intimo tra l'autore e il lettore. Per qualsiasi libro è dunque di un'importanza vitale potersi ritrovare negli scaffali di qualche libreria. In questo senso è proprio la buona distribuzione che dà senso alla pubblicazione stessa.

Saremo a tua disposizione anche per consigli, indicazioni, consulenze e per l'organizzazione di pubbliche presentazioni.

SCARICA QUI la scheda di presentazione del manoscritto da inviare con la tua opera.

Invia la tua opera adesso! Clicca qui!

 

Newsletter

Iscriviti

News ed eventi

Premiazione II Premio Letterario Città di Siena

Sabato 27 Maggio alle ore 16.00 avrà luogo, presso l'Università per Stranieri di Siena in Piazza Rosselli, la cerimonia di premiazione del II Premio Letterario Città di Siena. L'evento sarà impreziosito da interventi di membri della giuria che precederanno l'assegnazione dei premi ai vincitori delle rispettive categorie.

Non mancare!

Entra nella nostra pagina Eccellenze Italiane
ID: 2325
Free business joomla templates

Abbiamo 10 visitatori e nessun utente online