• Chi siamo
  • Pubblica con noi
  • Contatti
Sei qui: HomeChi siamo

Chi siamo

La casa editrice Il Leccio nasce a Siena nel 1981; conosciuta da sempre per le sue pubblicazioni sul Palio, storia locale, del territorio e non solo. Ha un catalogo editoriale di oltre trecento titoli.

La forte sinergia interna che scaturisce dai tre rami aziendali è in grado di fornire al libro il percorso editoriale completo: dalla fase di editing e redazione, all'impaginazione, alla stampa fino alla distribuzione attraverso i canali più adeguati. Abbiamo inoltre una pluriennale esperienza nella gestione per conto terzi di abbonamenti a riviste e periodici in genere. Siamo inoltre gli editori di "Studi Senesi" la prestigiosa rivista della Facoltà di Giurisprudenza e della Facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Siena che ha superato oltre i cento anni di vita.

Da qualche anno il nostro interesse è rivolto anche agli autori esordienti; gli autori potranno ottenere, da parte nostra e gratuitamente, il servizio di lettura e una scheda di valutazione critica sul testo che ci avranno trasmesso.

L'Industria Grafica Pistolesi Editrice Il Leccio s.r.l. è un'azienda iscritta al MEPA - Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.

Cosa offriamo ai nostri Autori?

Agli Autori che desiderano pubblicare con noi offriamo un servizio completo che comprende anche le fasi di pre e post edizione. Il nostro lavoro non è finalizzato solo alla pubblicazione di un libro, ma ad accompagnarne l’Autore in tutte le fasi legate all’opera pubblicata. Per i nostri Autori provvediamo a:

  • Diffusione dell’opera anche in formato elettronico (e-book).
  • Diffusione dell’opera in libreria tramite distributore e in ambito locale.
  • Promozione dell’opera con l’intervento del nostro ufficio stampa per azioni rivolte alla stampa quotidiana (locale di particolare interesse dell’Autore).
  • Distribuzione in libreria e vendita online / presentazione alle librerie tramite apposita scheda editoriale del libro.
  • Inserimento dell’opera nel Catalogo dei libri italiani in commercio oltre che nel nostro catalogo online e invio alle Biblioteche nazionali.
  • Cura della pubblicazione in tutti i suoi particolari con assegnazione del codice ISBN.
  • Definizione e proposta del contratto di pubblicazione.
  • Proposta di pubblicazione e relativi contatti con l’Autore per la messa a punto dell’opera in base ad eventuali esigenze editoriali e alle indicazioni del comitato editoriale, nonché per la definizione delle caratteristiche.
  • Valutazione dell’opera proposta da parte del nostro comitato editoriale.
  • Gestione dei rapporti con distributori e librerie, gestione delle vendite e delle rese, gestione, computo e corresponsione dei diritti d’autore maturati in base a quanto previsto dal contratto di pubblicazione.
 

Newsletter

Iscriviti

News ed eventi

Premiazione II Premio Letterario Città di Siena

Sabato 27 Maggio alle ore 16.00 avrà luogo, presso l'Università per Stranieri di Siena in Piazza Rosselli, la cerimonia di premiazione del II Premio Letterario Città di Siena. L'evento sarà impreziosito da interventi di membri della giuria che precederanno l'assegnazione dei premi ai vincitori delle rispettive categorie.

Non mancare!

Entra nella nostra pagina Eccellenze Italiane
ID: 2325
Free business joomla templates

Abbiamo 21 visitatori e nessun utente online